A Varese il centro destra non ha un candidato condiviso

Per Volt fare politica significa essere prima di tutto vicini ai cittadini e alle cittadine, ascoltare le problematiche che sollevano e cercare assieme a loro una soluzione, che grazie alla nostra ottica paneuropea, può venire da tutta Europa. Volt si riconosce nei valori della coalizione di centro sinistra, a supporto del sindaco Galimberti, dove fare politica significa proprio questo.

Diversamente, il terreno sul quale l’attuale candidato della controparte politica, Marco Pinti, sembra cercare un confronto non c’è proprio. Come membri della coalizione di centrosinistra, chiediamo di finirla di mascherare le difficoltà politiche del centrodestra a trovare un candidato comune con accuse infondate agli altri schieramenti. In politica si cerca di costruire, non di distruggere. Volt infatti con le sue iniziative cerca anche di trovare soluzioni adeguate per tutti e tutte attraverso la collaborazione, senza puntare il dito contro nessuna persona.

Quello che conta per noi sono le proposte per la città! Varese ha bisogno di persone concrete per ripartire dopo questo periodo di pandemia, quella concretezza dimostrata dall’amministrazione Galimberti in questi 5 anni. Crediamo che poi la difficoltà di individuare un candidato rappresentativo del centrodestra possa essere efficacemente affrontata con un processo democratico come quello delle primarie, tra l’altro svolte dal centrosinistra in diverse città italiane lo scorso weekend, in alcuni casi con la partecipazione attiva di Volt. Le primarie sono infatti un’espressione di democrazia interna ai partiti e di trasparenza nei confronti degli elettori e delle elettrici e Volt è per la democrazia partecipativa. Volt crede nella possibilità di ascoltare, di ascoltarci, per capire quali sono i problemi. Questo è quello che ci interessa. Il resto, esattamente, sono questioni interne dei partiti.

Valeria Magnolfi e Luca Piazza, candidati di punta di Volt a Varese

Varese, Marco Pinti rompe il silenzio: «Gli avversari rispettino il centrodestra»

varese volt pinti elezioni – MALPENSA24