Pattinaggio, l’Accademia Bustese applaude le sue danzerine

Accademia Bustese Pattinaggio solodance

BUSTO ARSIZIO – Agli Italian Roller Games buoni risultati le “danzerine” della Accademia Bustese Pattinaggio. Soddisfatta l’allenatrice Ylenia Marangon, che ha accompagnato la spedizione bustocca al RDS Stadium di Rimini.

L’Accademia Bustese strappa buoni risultati

Riflettori puntati sulle campionesse regionali uscenti, Greta Menegatto (nella foto a seguire) e Martina Gallazzi (nella foto principale, campionessa italiana 2019, con l’edizione 2020 che è stata cancellata dal Covid). Menegatto (Divisione Nazionale C) è giunta 36a a causa di una brutta e pericolosa caduta sulla pista di Rimini, mentre Gallazzi (Divisione Nazionale D) è arrivata 7a. Applausi anche per Martina PicaBeatrice Barlocco (nella foto precedente), che hanno tenuta alta la bandiera di Busto Arsizio.

Soddisfatta l’allenatrice Ylenia Marangon

Sono soddisfatta di quello che hanno fatto le ragazze in pista. Hanno portato in gara il lavoro di un anno. Anzi, degli ultimi due, dato il blocco per la pandemia. Si sono veramente impegnate, sono orgogliosissima di ognuna di loro.

La specialità della solo dance nel pattinaggio artistico: Paola Fraschini sul palco di Sanremo

La solo dance ha recentemente avuto una grande celebrità internazionale, al di là delle competizioni sportive, grazie alla esibizione della pluri-campionessa mondiale Paola Fraschini. L’ex atleta genovese, sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, ha arricchito con un proprio elemento coreografico la canzone “Musica leggerissima”, proposta in gara dal duo Colapesce&Dimartino. Il pattinaggio a rotelle è passato insomma dalle piste allo spettacolo per eccellenza, il Festival di Sanremo, a dimostrazione di un impatto artistico più profondo e non solo relegato al gesto agonistico.

Pattinaggio, Gallazzi e Menegatto campionesse. L’Accademia Bustese esulta

Accademia Bustese Pattinaggio solodance – MALPENSA24