Accordo Comune-Pulminoamico: veicoli gratis per le associazioni di Cerro

cerromaggiore pulminoamico associazioni contenzioso

CERRO MAGGIORE – Un veicolo da concedere gratuitamente alle associazioni locali per permettere loro di ampliare i servizi resi ai cittadini. È stato consegnato nei giorni scorsi al Comune di Cerro Maggiore dopo l’accordo tra questi e la Odv Pulminoamico per un mezzo “di cortesia”, che sarà poi sostituito nel corso del 2024 con due nuovi veicoli che recheranno in bella vista gli sponsor che hanno partecipato al progetto (nella foto, Alberto Mistò di Pulminoamico tra la responsabile dell’ufficio servizi sociali del Comune di Cerro, Miriam Pinto e il sindaco, Nuccia Berra).

«Risolto un annoso contenzioso legale»

«Con la consegna dell’auto da parte di Pulminoamico – dichiarano dall’amministrazione cerrese – chiudiamo con soddisfazione reciproca un contenzioso legale iniziato qualche anno fa (con la società Alter, proponente del progetto, nda). Da qui in avanti scattano impegni importanti e precisi, che porteranno al Comune di Cerro due mezzi nuovi in comodato gratuito da affidare». Per il sindaco e l’assessore al sociale, Sara Mutti, «questo mezzo è un bel modo di iniziare il 2024. È arrivato nel momento giusto, perché dobbiamo ormai sostituire un mezzo obsoleto in uso al centro anziani, per servizi intensi e importanti che caratterizzano da sempre l’attenzione verso il sociale della nostra amministrazione. Iniziare bene un anno è una soddisfazione, ma iniziarlo con una doppia bella notizia è ancora meglio. 

«Abbiamo investito molto su questo tentativo di riconciliazione stragiudiziale e vedere i primi effetti positivi per l’Ente e la comunità è un grande piacere. Continueremo a lavorare e, soprattutto a vigilare perché tutto l’accordo sia rispettato. Lo dobbiamo ai nostri concittadini e in particolar modo ai più fragili».

cerromaggiore pulminoamico associazioni contenzioso – MALPENSA24