Ad Arsago 10 metri quadrati di tricolore. Montagnoli: «Insieme ce la faremo»

arsago murales tricolore cipolla

ARSAGO SEPRIO – Il paese di Arsago Seprio si è svegliato con un grande tricolore. E’ il murales realizzato dall’artista Fabio Cipolla, una bandiera italiana da 10 metri quadrati a dimostrare che soltanto rimanendo uniti il Paese può vincere la sua battaglia contro il Coronavirus.

Sette casi di Coronavirus

Il tricolore è stato installato questa mattina, 30 marzo, in via Garibaldi alla presenza del sindaco Fabio Montagnoli. Che dice: «Il tricolore appeso in centro rappresenta l’unità e la voglia di superare questa emergenza senza lasciare indietro nessuno. Ce la faremo soltanto tutti insieme, ma soprattutto rimanendo in casa. Ringrazio l’artista Fabio Cipolla e tutti coloro che si impegnano per il nostro splendido paese. Viva Arsago». Nel frattempo i casi di Coronavirus negli ultimi giorni sono raddoppiati: erano tre lo scorso 30 marzo i tamponi positivi, oggi sono diventati 6 ufficiali e dovrebbe aggiungersene un settimo nelle prossime ore.

I murales di Cipolla

Il tricolore è la seconda opera di Fabio Cipolla sui muri di Arsago. E’sua infatti la riproduzione dell’oratorio campestre di SS. Cosma e Damiano, gioiello architettonico medievale che da 700 anni si trova nel bosco arsaghese, che da settembre 2018 abbellisce  piazza XXV Aprile, la piazza centrale di Arsago Seprio. A breve, svela Montagnoli, comparerà un terzo murales firmato sempre dall’artista arsaghese.

arsago murales tricolore cipolla

arsago murales tricolore cipolla – MALPENSA24