A Malpensa 40mila passeggeri il 16 agosto. E’ il record da inizio pandemia

aeroporto malpensa passeggeri agosto

MALPENSA – Da oggi e per i tre giorni successivi saranno 187mila i passeggeri che transiteranno dagli aeroporti di Milano. Soltanto da Malpensa, il 16 agosto, saranno 40mila. Sono numeri ancora lontanissimi dalla normalità, ma è il record assoluto dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Ferragosto a Malpensa

Le previsioni di traffico di Sea dal 14 al 17 agosto a Malpensa sono di 139mila passeggeri, pari a una media di 334 movimenti al giorno. Mancano i voli di Alitalia, trasferiti per la stragrande maggioranza a Linate, tra la fine di luglio e i primi di agosto. Al Forlanini questi quattro giorni si registrano circa 112 movimenti di media, pari a circa 12mila passeggeri al giorno.

Dal Bridge al Covid

Il picco a Malpensa sarà il 16 agosto, giorno in cui numeri tra le partenze e chi invece termina le vacanze si distanziano di poco. Sea, gestore aeroportuale di Milano, stima circa 40mila passeggeri. Sono il record da inizio marzo, ma sono anche un terzo rispetto a un anno fa, quando con l’operazione Bridge lo scalo varesino inglobava anche il traffico di Linate e le piste arrivarono a sfiorare il massimo consentito di 70 movimenti/ora. Sembra passata un’eternità.

Traffico record il 2 agosto. Mai così tanti passeggeri nella storia di Malpensa

aeroporto malpensa passeggeri agosto – MALPENSA