I cani poliziotto di Malpensa in Sicilia alla ricerca di Gioele, il figlio di Viviana Parisi

MALPENSA – Scendono in campo anche due cani molecolari della Squadra Cinofili della Polizia di Stato di Malpensa nelle ricerche del piccolo Gioele, il bimbo di 4 anni scomparso dal 3 agosto con la madre Viviana Parisi, poi trovata morta nei boschi di Caronia, nella zona dei Nebrodi, in provincia di Messina. È stata la Procura di Patti, che sta coordinando le indagini, ad aver chiesto e ottenuto un potenziamento delle squadre di ricerca.

I “cani poliziotto” in trasferta

Sono tre i cani molecolari che si sono aggiunti all’imponente schieramento di forze che sta battendo palmo a palmo, la zona di Caronia per cercare di rinvenire il bambino scomparso. Tra questi, anche due “cani poliziotto” provenienti dalla Squadra Cinofili della Polizia di Stato di Milano Malpensa, diretti sul campo dal responsabile della formazione dei conduttori che, già dal 2012, ha portato alla creazione di questa specifica unità operante su tutto il territorio nazionale.

La vicenda

I cani poliziotto di Malpensa da oggi, 14 agosto, si sono messi sulle tracce del figlioletto di Viviana Parisi, la Dj di 43 anni che è stata trovata morta sabato scorso, 8 agosto, nei boschi della località del Parco dei Nebrodi. Il cadavere della donna era irriconoscibile, sfigurato dai cinghiali, ed è stato riconosciuto dalla fede al dito. Le ricerche del piccolo Gioele proseguono incessantemente ormai da giorni, soprattutto dopo che sono state trovate conferme del fatto che, prima della scomparsa, il bimbo era in auto con la mamma.

malpensa cani polizia gioele – MALPENSA24