Agenti della Polizia locale bloccano ladro in fuga da un supermercato a Magenta

magenta polizialocale arresto furto

MAGENTA – In via Casati a Magenta per multare un cittadino alla guida di un’auto senza patente, gli agenti della Polizia locale hanno bloccato la fuga di uno straniero che si era appena reso responsabile di furto in un vicino supermercato di via San Girolamo Emiliani. È successo ieri, mercoledì 14 febbraio.

Straniero con numerosi precedenti

Richiamati dalle grida provenienti dal supermercato, gli agenti, dopo alcuni momenti di concitazione, sono riusciti a raggiungere il ladro e a bloccarlo nonostante i suoi tentativi di resistenza. L’uomo è stato quindi portato al Comando. Dopo le operazioni di rilievo fotodattiloscopico eseguite dai Carabinieri di Abbiategrasso, è stato appurato che l’uomo, di nazionalità marocchina, aveva a proprio carico numerosi precedenti penali, a cui si è aggiunta così l’ennesima denuncia.

«Ottimo lavoro dei nostri agenti – il commento del vicesindaco Enzo Tenti – che ringrazio insieme al comandante Angelo Sallemi. Con il Comando ci siamo dati in questo anno e mezzo un metodo di lavoro e una organizzazione interna che consente una presenza più capillare ed efficace sul territorio e l’intervento di ieri ne è una prova».

magenta polizialocale arresto furto – MALPENSA24