Agesp farà una sanificazione preventiva contro la legionella nelle scuole di Busto

busto legionella ats comune

BUSTO ARSIZIO -Su indicazione di Agesp attività strumentali, Palazzo Gilardoni ha stanziato 20 mila euro per una serie di interventi preventivi contro la legionella da effettuare nelle scuole e negli impianti sportivi cittadini.

Erano i primi giorni di settembre dell’anno appena concluso, quando in un quartiere di Busto si sono registrati una quindicina di casi di legionella che ha provocato anche un decesso. La notizia, che deflagrò prima sui social provocò molta preoccupazione in città.

Ora a distanza di qualche mese, la società in house del Comune di Busto Arsizio, responsabile tra gli altri della manutenzione degli immobili comunali, ha segnalato la necessità di un intervento urgente al fine, di fronteggiare adeguatamente il rischio della presenza del batterio della legionella negli impianti idrici afferenti i fabbricati di proprietà comunale, con particolare riferimento alle strutture scolastiche e sportive. Le quali tra l’altro, sono rimaste per parecchio tempo “chiuse” a causa dell’emergenza Covid-19. Un intervento ritenuto opportuno e urgente anche in vista del ritorno a scuola dopo le vacanze natalizie.

A Busto 16 casi di legionella: un morto. Analisi in corso sulle acque

busto legionella scuole sanificazione – MALPENSA24