Malpensa brinda con Air France: 800mila bottiglie di champagne stappate ad alta quota

air france klm malpensa

MALPENSA – È l’unica compagnia aerea al mondo che serve champagne anche in economy: è AirFrance- KLM, la cui offerta esclusiva include, ormai a due anni dal ritorno in brughiera, anche i passeggeri che partono dall’aeroporto di Malpensa. Dove oggi 11 aprile il gruppo franco olandese ha organizzato un originale flash mob per festeggiare insieme ai propri clienti il primo anno dall’avvio del rinnovato programma Flying Blue dedicato agli affezionati globetrotter che scelgono di volare ogni anno con le flotte Air France – KLM.

Bollicine francesi, sommelier italiano

Dieci milioni di passeggeri all’anno nel mondo, e ottocentomila bottiglie di bollicine per tutti, anche per i passeggeri che viaggiano in economy: Air France-KLM vizia i propri clienti con tutta una serie di servizi che, in genere, sono riservati a chi sceglie la Business class. Chi preferisce il prosecco dovrà “accontentarsi” dello champagne, ma a sceglierlo è un sommelier italiano: da otto anni, la carta dei vini è affidata infatti a Paolo Basso, campione del mondo nel 2013, per l’orgoglio tricolore da sbandierare nel mondo.
Un connubio, quello con l’Italia, che ormai da due anni non fa altro che stringersi: dopo l’addio non semplice di Air France a Malpensa nell’ottobre 2011, e il ritorno a marzo 2017, il vettore franco-olandese, ripartito di fatti da zero, non fa altro che crescere. I franco-olandesi continuano ad espandere sempre di più la propria presenza nel Nordovest dell’Italia e nel sud della Svizzera, collegando non solo la Lombardia alla capitale francese e ai Paesi Bassi, ma attraendo i passeggeri italiani verso gli hub di Parigi Charles De Gaulle e Amsterdam-Schiphol per accompagnarli in tutta Europa e nel mondo, in particolare verso le destinazioni che ancora oggi non sono raggiungibili con un volo diretto da Milano. Con la chiusura temporanea di Linate, Air France-KLM dovrebbe, anche se non c’è stata ancora la presentazione ufficiale da parte della compagnia, portare su Malpensa quasi in toto la propria offerta.

Le farfalle danzano a Malpensa

E parlando di servizi ai passeggeri, è stato dedicato a loro il flash mob che ha animato in due diversi momenti della mattinata di oggi 11 aprile l’area check in del Terminal 1. Insieme ai propri clienti, Air France-Klm ha celebrato il primo anno dall’avvio del rinnovato programma Flying Blue dedicato agli affezionati globetrotter che scelgono di volare ogni anno con le flotte del vettore franco-olandese; proposto a partire da Malpensa, l’evento verrà ripetuto in diversi aeroporti italiani. Con  la partecipazione di 8 danzatrici trasformate per l’occasione in splendide farfalle blu, l’area check in ha conosciuto un’esplosione di colori sulle note della Primavera di vivaldi, con una magica danza che ha coinvolto tutto il pubblico presente, che ha avuto poi modo di conoscere tutti i dettagli del programma che consente l’accumulo di diversi vantaggi in base a quanto e come si vola.

[Best_Wordpress_Gallery id=”359″ gal_title=”Flash mob di Air France”]

air france klm malpensa – MALPENSA24