Air Italy, offerta easyJet in soccorso dei passeggeri. Si muoverà anche Ryanair

Malpensa Preveza Tivat easyJet

MALPENSA – I passeggeri in possesso di una prenotazione su un volo Air Italy per le destinazioni del Sud Italia e per Tenerife potranno ottenere una “riprotezione” sui voli easyJet ad una tariffa specialeUna mossa che il vettore londinese aveva già messo in atto dopo la sospensione dell’operatività della Ernest Airlines e che viene riproposta ora, dopo l’annuncio dello stop ai voli del vettore ex Meridiana, messo in liquidazione dai soci. Anche il governo è in campo con l’obiettivo, dichiarato dal ministro dello sviluppo Stefano Patuanelli, di «posticipare e prolungare il più possibile l’operatività della compagnia». Nel frattempo è il mercato che si muove per colmare il vuoto lasciato dal vettore italo-qatariota.

easyJet subentra

«Siamo molto dispiaciuti per quanto sta accadendo a Air Italy e ci rendiamo conto della situazione di incertezza che stanno vivendo i passeggeri in queste ore» si legge nella nota di easyJet, che annuncia di aver messo a disposizione dei passeggeri di Air Italy una tariffa fissa di 39,99 euro, dedicata a chiunque sia in possesso di una prenotazione per volare tra Malpensa e Napoli, Catania, Palermo, Lamezia Terme, Cagliari e Tenerife tra il 26 febbraio e il 31 marzo 2020. La tariffa sarà disponibile fino al 26 febbraio dietro presentazione della prenotazione esistente con Air Italy.

Ryanair si prepara

Anche Ryanair, l’altra compagnia low cost molto attiva in brughiera, è pronta a mettere in campo tariffe agevolate per riproteggere i passeggeri di Air Italy. Un programma ad hoc che il vettore irlandese annuncerà domani, 13 febbraio, in una conferenza stampa prevista a Milano alla presenza del Chief Commercial Officer David O’Brien, in cui verranno fatte «comunicazioni importanti» proprio sulla vicenda. «E non si esclude che l’aviolinea annunci un ulteriore impegno per Air Italy» si legge in una nota dell’Adnkronos.

malpensa easyjet air italy – MALPENSA24