Air Italy: «Mesi difficili a cui rispondiamo con 4 nuove rotte da Malpensa»

MALPENSA – «Per l’inverno voleremo verso Tenerife, Mombasa, Zanzibar e le Maldive. E per il 2020 ci saranno ulteriori novità che sveleremo non appena riceveremo l’ok definitivo dalle autorità governative». Lo ha detto Rossen Dimitrov, chief operating officer di Air Italy, ieri sera 26 settembre durante un evento milanese in cui la compagnia aerea ha chiamato a raccolta agenzie di viaggio e tour operator.

Le nuove rotte

rossen dimitrov air italyIl rosso in bilancio non spaventa l’ex Meridiana. Dimitrov ha annunciato alle agenzie di viaggio le quattro nuove rotte dell’inverno – Maldive, Mombasa, Tenerife, Zanzibar – e ha assicurato che le novità di Air Italy non si fermeranno: «Attendiamo l’approvazione per l’apertura di nuove rotte 2020». Le destinazioni rimangono sconosciute, ma è probabile che non sarà l’Oriente dopo il clamoroso dietrofront dall’India e da Bangkok: «L’India ha sofferto per gli slot non favorevoli. Per ora in Asia puntiamo su accordi di codeshare. La Cina è nei programmi ma l’Oriente richiede una grande preparazione».

Il bilancio della stagione

A estate ormai conclusa è già tempo di bilanci sulle novità della Summer 2019. Secondo il Coo di Air Italy «Los Angeles è andata molto bene», mentre Toronto ha avuto maggiori difficoltà: «E’ una destinazione lenta a partire anche per problemi legati a slot non favorevoli». Una garanzia invece i collegamenti su New York e Miami: «Meglio del previsto». Ha concluso Dimitrov: «Siamo soddisfatti sia dei risultati sui point to point sia riguardo le connettività. Alcune delle nostre destinazioni stagionali diventeranno annuali».

Air Italy rotte Malpensa – MALPENSA24