Al Luna Park di Legnano senza Green Pass: 2 allontanati nell’Operazione Smart

legnano sicurezza polizialocale operazionesmart decorato

LEGNANO – È ripreso ieri sera, venerdì 29 ottobre, il progetto Smart, il servizio di monitoraggio delle aree a rischio del territorio finanziato da Regione Lombardia e messo in campo dalla Polizia locale di Legnano con i Comandi dei Comuni limitrofi. Ieri sera sono state impiegate 11 pattuglie di Legnano, Canegrate, San Giorgio su Legnano, Rescaldina, Cerro Maggiore, San Vittore Olona e Villa Cortese per complessivi 24 agenti. I controlli sono stati estesi al territorio del Parabiaghese e del Magentino.

L’assessore regionale alla Sicurezza, Riccardo De Corato, ha voluto salutare di persona gli agenti di Cerro Maggiore e Rescaldina impegnati nell’operazione e assistere al loro lavoro di pattugliamento congiunto (nella foto).

Accertate quasi 100 violazioni al Cds

Come di consueto, le pattuglie sono state impegnate in servizi di polizia stradale e sicurezza urbana. I controlli su strada hanno coinvolto 220 veicoli: 40 gli alcool test effettuati e 92 le violazioni complessive al codice della strada accertate. Fra i 47 verbali, 1 è stato per mancata assicurazione, 1 per guida in stato di ebbrezza, 1 per omessa fermata all’alt, 1 per guida pericolosa e ben 40 le multe per soste insidiose. In tutto sono stati 2 i veicoli sequestrati e 1 patente è stata ritirata.

Fra le zone in cui sono state svolte verifiche l’area del Luna Park, che ha registrato un buon afflusso di persone con un picco di quasi 3.000 presenze intorno alle 22.30. Un paio di persone sono state allontanate perché prive di Green Pass. Il progetto Smart continuerà per tutto il mese di novembre.

Operazione Smart anche in autunno nel Legnanese grazie ai nuovi fondi regionali

legnano sicurezza polizialocale operazionesmart – MALPENSA24