Al mare con il bus in Liguria e Romagna: dal 17 giugno le corse da Luino e Varese

Finale Ligure, una delle mete raggiungibili con i bus per il mare

VARESE – Un servizio sempre molto apprezzato dai varesini, in particolare da chi è sprovvisto di un mezzo proprio o più in generale da chi preferisce godersi il viaggio verso le meritate vacanze senza lo stress della guida. Anche per l’estate 2023 Autolinee Varesine e Stie propongono i servizi delle linee bus per il mare: Luino-Varese-Gabicce Mare (Romagna) e Varese-Diano Marina (Liguria). Si parte il 17 giugno: qui le informazioni su biglietti e prenotazioni per entrambe le linee.

Da Luino alla Romagna

La linea Luino-Varese-Gabicce Mare effettua servizio dal 17 giugno al 3 settembre 2023: corse di andata verso la Romagna al venerdì e sabato, corse di ritorno verso la Lombardia al sabato e domenica (compresa una corsa di ritorno aggiuntiva sabato 9 settembre 2023). Confermate tutte le abituali fermate, sia in Lombardia (da Luino a Varese, da Gallarate a Busto Arsizio, da Legnano a Rho), sia in Romagna, dove a partire da Lido di Classe gli autobus Gran Turismo percorrono tutta la Riviera romagnola, attraverso località come Milano Marittima, Cervia, Cesenatico, Bellaria, Rimini, Riccione, Misano e CattolicaQui gli orari nel dettaglio.

Da Varese alla Liguria

La linea Varese-Diano Marina effettua servizio dal 17 giugno al 9 settembre 2023: le corse di andata e di ritorno si svolgono unicamente nella giornata di sabato. Dopo la partenza da Varese, l’autobus carica i passeggeri nelle consuete località tra Varesotto e Alto Milanese (Castronno, Gallarate, Busto Arsizio, Castellanza, Legnano, Rho e Nerviano) per raggiungere la Riviera di Ponente: da Varazze ad Albisola, da Spotorno a Finale, poi Pietra Ligure, Loano, Borghetto, Alassio e Laigueglia fino ad arrivare a Diano Marina. Qui gli orari dettagliati.