Varese, Galimberti mette in pista il bus vaccini: alla Schiranna con la linea N

varese centro vaccini schiranna nato lavori

VARESE – Il nuovo centro vaccinale della Schiranna si raggiunge comodamente anche in autobus grazie alla linea N. Questo pullman cittadino infatti parte da viale Belforte, passa dalle stazioni e dal centro, e arriva comodamente davanti al piazzale Roma, dove sono state allestiste le strutture in cui verranno somministrati i vaccini.  Il sindaco Davide Galimberti: «Con l’Agenzia del trasporto pubblico stiamo studiando il potenziamento di questa linea di bus per avere corse più frequenti sette giorni su sette»

A vaccinarsi con la Linea N

Un collegamento estremamente funzionale che consentirà di dare un’opportunità in più ai cittadini, non solo di Varese, per raggiungere la Schiranna. La linea N inoltre, passando nelle vicinanze degli interscambi con treni e autobus extraurbani, potrà essere un’ottima soluzione anche per chi arriva da fuori città.

«Mentre sono in corso gli ultimi lavori per attivare il centro – spiega il sindaco Davide Galimberti – con l’Agenzia del trasporto pubblico stiamo studiando anche il potenziamento della linea N, per avere corse più frequenti sette giorni su sette. Abbiamo la fortuna di avere un centro vaccinale collegato ottimamente con il servizio autobus e dobbiamo sfruttare al massimo questa risorsa per offrire alla persone un ampio ventaglio di opportunità di mobilità».

Dove prendere il bus vaccini

Oggi la linea N di Autolinee Varesine garantisce corse ogni 20 minuti. Gli autobus in questione partono dal quartiere di Belforte, passano da Biumo Inferiore ed entrano in centro attraverso viale Milano, via Vittorio Veneto, corso Moro e via Sacco. Da qui si dirigono poi a Casbeno (viale XXV Aprile e via Daverio), Bobbiate (piazza Bossi), Lissago (via Palmieri/Biancamano) e arrivano alla Schiranna, proseguendo poi verso Calcinate del Pesce dove terminano il proprio servizio. La fermata di “Schiranna – via dei Prati” è esattamente di fronte al centro vaccinale.

LEGGI ANCHE:

Tra un mese a Varese via agli Europei di canottaggio. Ma c’è l’incognita vaccini