Al Marsala il liquore, alla Futura Volley il brindisi con Pisani

BUSTO ARSIZIO – Nella nona e ultima giornata del girone di andata del girone B del campionato di A2 femminile, la Futura Volley Giovani vince una partita complicata contro una diretta avversaria. La Sigel Marsala esce sconfitta dal PalaSanLuigi di Sacconago per 3-1 (25-23, 24-26, 25-14, 27-25). A parte il terzo set in cui le cocche di Busto dominano in lungo e in largo, tutte le altre frazioni sono emozionanti e combattute con continui capovolgimenti di fronte e un finale… non giocato. Nel quarto set, sul 26-25 per la Futura (match point), l’allenatore della compagine siciliana prova a fare un cambio, dimenticandosi di averli esauriti. Già ammonito nel corso del match, coach Collavini riceve un cartellino rosso che regala pertanto punto e match alle bustocche di un Lucchini bravo nel finale a scompaginare  le carte con cambi azzeccati. Non a caso Sartori, ad un certo punto messa in panchina e poi rilanciata in campo, diventa dominante e spacca la partita. La centrale segna 13 punti (9 muri), Pistolesi e Pinto ne aggiungono 14, Veneriano 15 e Latham 17. Con i tre punti incamerati, la squadra della famiglia Forte raggiunge al settimo posto Roma a quota nove punti.

Check in

Amore di Busto, amore per Busto. Non è sfuggita al PalaSanLuigi la presenza di Giulia Pisani. L’ex capitana dell’attuale Uyba ai tempi della famiglia Forte è rimasta a Busto dopo aver portato fortuna alle farfalle nell’anticipo televisivo nel sul nuovo ruolo di commento tecnico. L’affetto e la riconoscenza per una società grazie alla quale è diventata grande, l’hanno portata ad assistere nel parterre alla vittoria con Marsala.

Boarding

Futura Volley Giovani Busto Arsizio-Sigel Marsala: 3-1
(25-23, 24-26, 25-14, 27-25)
FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Veneriano 15, Danielli, Cialfi 3, Peruzzo, Latham 17, Cicolini ne, Sartori 13, Pistolesi 14, Pinto 14, Gallizioli 3, Grippo ne, Garzonio (L), Zingaro, Gori (L). All.:  Matteo Lucchini.
SIGEL MARSALA: Colarusso 5, Scirè 8, Bertaiola 8, Mangani 7, Dahlke 21, Vallicelli, Lorenzini (L) 1, Vaccaro, Buiatti 4, Laragione, Galletti 1, Caruso 10. All.: Paolo Collavini.

Fron to… girone di ritorno

Terminato il girone di andata, le cocche di coach Lucchini devono subito concentrarsi su quello di ritorno. Sabato 30 novembre alle ore 17 Cialfi e compagne saranno di scena a Torino per affrontare il Barricalla Cus.

Marsala Futura Pisani – MALPENSA24