Il Premio Chiara conferma l’omaggio a Carla Fracci. Era attesa a Varese sabato

VARESE – Era attesa sabato 29 maggio alle Ville Ponti come ospite speciale della 33esima edizione del Premio Chiara. Ma Carla Fracci, 84 anni, una delle più grandi ballerine di sempre, è scomparsa oggi, 27 maggio, nella sua casa di Milano, dopo aver lottato contro un male incurabile. Ma l’evento in suo onore è stato confermato: si terrà sabato 29 maggio alle 17 nella sala Napoleonica delle Ville Ponti. E diventerà un omaggio alla grande ètoile, ambasciatrice della Scala nel mondo.

L’evento

«Apprendiamo con grande dispiacere la scomparsa dell’étoile della danza Carla Fracci» annunciano gli organizzatori del Premio Chiara. «È confermato l’evento in suo onore nel Premio Chiara sabato 29 maggio nella Sala Napoleonica Ville Ponti Varese, ingresso dalle ore 16.40. Ci sono ancora posti, prenotazioni disponibili su www.premiochiara.it/prenota. Chi avesse difficoltà a prenotarsi potrà registrarsi al momento».

Interverranno l’attore e regista Andrea Chiodi e lo scrittore, giornalista e biografo di Carla Fracci Enrico Rotelli. Il tutto sarà corredato da proiezioni con sue interviste e spezzoni video di importanti rappresentazioni. Parleremo della vita, della carriera, del volume “Passo dopo Passo” di Mondadori, che sarà disponibile, e della fiction a lei dedicata “Carla” che andrà in onda in autunno su Rai 1.

Varese, torna il 33esimo premio Chiara. Aperte le domande per il 2021

varese premio chiara carla fracci – MALPENSA24