Alberto Rimedio racconta Euro 2020 al Festival dei Libri Sportivi a Busto

Lo stadio di Wembley, teatro della finale di Euro 2020

BUSTO ARSIZIO Alberto Rimedio sarà ospite della prima edizione di “SportivaMente – il Festival dei Libri Sportivi”. Il giornalista Rai, commentatore degli ultimi europei di calcio che hanno visto la vittoria della nazionale azzurra, presenterà a Busto il suo libro “Euro 2020. Wembley si inchina all’Italia”, pubblicato da Diarkos editore.

L’avventura azzurra

La presentazione del volume si terrà martedì 6 settembre alle 21.30 in piazza Vittorio Emanuele a Busto Arsizio. Telecronista della nazionale italiana di calcio per Rai Sport dal 2014, affiancato da vari ospiti, da Giovanni Trapattoni a Walter Zenga, dal 2016 al 2018 Alberto Rimedio (nella foto a lato) conduce anche 90° minuto. Da quest’anno è al timone de La Domenica Sportiva su Rai 2. Il suo intervento sarà preceduto dai racconti di Silvia Salis, campionessa di lancio del martello e vicepresidente Coni, alle 20.30.

Il festival

Il Festival dei Libri Sportivi è organizzato dall’Associazione Culturale Territori in collaborazione con l’Associazione Culturale Cuadri e il Gruppo Editoriale Morenews, con il patrocinio dei Comuni di Busto Arsizio, Laveno Mombello e Varese, oltre a Camera di Commercio e Varese Sport Commission. Oltre a martedì, anche la seconda serata, quella di mercoledì 7, si svolgerà a Busto Arsizio. Giovedì 8 si prosegue a Varese, venerdì 9 a Laveno e sabato 10 di nuovo a Varese, per il gran finale. Il programma completo della rassegna è sul sito della manifestazione.