Albizzate, l’U2 chiude dopo solo un anno e mezzo. Al suo posto un bazar cinese 

Albizzate chiude supermercato u2

ALBIZZATE – La notizia circola da alcune settimane ma ora è arrivata l’ufficialità. L’U2 Unes di via Alberto da Giussano ad Albizzate, supermercato aperto a febbraio 2022 all’interno del nuovo polo commerciale sorto appena fuori dall’uscita dell’autostrada di Solbiate Arno, chiude definitivamente al 31 dicembre. Al suo posto è atteso in primavera l’arrivo di un bazar cinese. 

Pochi clienti 

E’ assai probabile che le ragioni di una repentina chiusura siano da ricercare nei conti economici. E’ bastato poco più di un anno e mezzo per convincere i gestori a fare un passo indietro. Probabilmente la concorrenza della vicina Tigros di Solbiate Arno deve aver giocato un ruolo chiave, visto che le altre attività insediate nel polo commerciale albizzatese (Terranova, La Piadineria e Bar Alma) sembrano invece funzionare senza intoppi. 

In arrivo i cinesi 

L’attrattività del luogo è confermata dal fatto che ci sono già altri investitori pronti a subentrare. Al posto di U2 arriverà infatti un gran bazar cinese. L’inaugurazione potrebbe avvenire già a marzo, al termine dei tempi tecnici necessari per riconvertire i 1400 metri quadrati di superficie commerciale a disposizione. 
La chiusura di Unes non crea particolari disservizi agli abitanti di Albizzate che possono contare sulla presenza di altri supermercati nelle vicinanze, a partire dal Crai riaperto alcuni fa nel cuore del paese

Albizzate chiude supermercato u2 – MALPENSA24