A due mesi dal drammatico crollo di via Marconi riapre il Crai di Albizzate

albizzate crai sequestro chiusura

ALBIZZATE – Riaprirà giovedì 20 agosto il Crai di Albizzate. Un segnale importante di ritorno alla normalità per via Marconi, dopo il drammatico crollo avvenuto lo scorso 24 giugno quando oltre 60 metri del cornicione dell’ex Bellora si erano staccati uccidendo Fouzia Taoufiq, casalinga di 38 anni e i suoi due bambini, un figlio di 5 anni e una figlia di soli 12 mesi. Lo slogan comparso sui volantini è: «Ripartiamo in tutta sicurezza».

Un segnale di ritorno alla normalità

Un dramma che ha segnato profondamente l’intera comunità albizzatese, come aveva sottolineato il sindaco Mirko Zorzo ricordando le vittime lo scorso 24 luglio, a un mese dalla tragedia, nella giornata di lutto cittadino. Albizzate e non solo ha mostrato un cuore enorme. Noureddine Hannack, marito e padre delle vittime, e il piccolo Adam, 9 anni, unico figlio della coppia sopravvissuto al crollo, non sono mai stati lasciati soli. Una raccolta fondi, realizzata grazie al lavoro della Pro Loco, ha inoltre permesso di donare alla famiglia oltre 20mila euro.

Ripartiamo in tutta sicurezza

Il pubblico ministero Nadia Calcaterra, che coordina l’inchiesta per omicidio e disastro colposi e che ha già iscritto due indagati, il proprietario dell’immobile e il progettista che 30 anni fa ne curò la ristrutturazione, ha lavorato con estrema celerità nominando immediatamente i consulenti e dissequestrando l’area a un mese dalla tragedia. Proprio per consentire alle attività che in via Marconi avevano sede  di riprendere il lavoro. Tra queste anche il Crai, il solo supermercato di Albizzate, che ha sede nella palazzina gemella a quella del crollo ma che si è dovuto comunque sottoporre ad interventi strutturali di messa in sicurezza. Lavori certosinamente eseguiti. E giovedì 20 agosto le saracinesche torneranno ad alzarsi su via Marconi.

Albizzate ricorda le sue vittime dopo il crollo: «Un mese di dolore e rabbia»

albizzate crollo riapre crai – MALPENSA24