Albizzate illumina la pista di atletica: ora sarà aperta due sere alla settimana

albizzate pista atletica inaugurazione

ALBIZZATE – Luce sulla pista di atletica del centro sportivo La Fornace di Albizzate. Da lunedì 3 febbraio, grazie al nuovo impianto di illuminazione, l’anello di via Vittorio Veneto sarà aperto anche di sera, il lunedì e il mercoledì dalle 17.30 alle 20.30.

E luce fu

L’assessore allo sport di Albizzate Massimiliano Rizzi, affiancato dal sindaco Mirko Zorzo, lo aveva annunciato in occasione del taglio del nastro dei lavori di restyling della pista di atletica e del campetto da pallacanestro, lo scorso 16 novembre, nel decennale della società Atletica La Fornace, cresciuta proprio nell’impianto albizzatese. Nell’ambito delle opere realizzate grazie ad uno stanziamento comunale di 145mila euro, l’anello del centro sportivo era stato dotato anche di luci per l’illuminazione. Ora la tanto attesa sperimentazione è pronta per essere concretizzata, a partire da lunedì 3 febbraio. In via Vittorio Veneto si accenderanno le luce ogni lunedì e mercoledì dalle 17.30 alle 20.30. L’accesso alla pista è gratuito.

Luogo di aggregazione

Un’opportunità importante per gli sportivi di Albizzate, soprattutto per i tanti appassionati di corsa e di jogging che si vedono uscire la sera in giro per le strade buie, per la classica “corsetta” dopo il lavoro. Nelle intenzioni dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mirko Zorzo (che ha creduto molto, e investito, nel restyling della pista d’atletica e del playground per la pallacanestro), l’anello appena riqualificato del centro sportivo La Fornace darà la possibilità agli sportivi albizzatesi di ritrovarsi in un nuovo punto di incontro e di aggregazione in sicurezza sul territorio. Gli orari dell’esperimento dell’apertura serale sono stati scelti appositamente per evitare sovrapposizioni con le altre attività che si svolgono al centro sportivo.

albizzate pista atletica illuminazione – MALPENSA24