Prende forma la nuova giunta di Albizzate. Brusa confermata vicesindaco

Albizzate nuova giunta Zorzo

ALBIZZATE – Il sindaco Mirko Zorzo, rieletto lo scorso 4 ottobre con il 71,46% dei consensi, ha nominato oggi 13 ottobre la giunta che lo accompagnerà per i prossimi cinque anni di mandato. La nuova squadra di governo è composta da quattro assessori e due consiglieri delegati, una formula già adottata con successo anche nel primo lustro di attività amministrativa.

Gli assessori

L’esecutivo Zorzo prende forma con tre conferme (scontate) e una new entry. La più votata, Eliana Brusa, è ancora vicesindaco. A lei il primo cittadino ha affidato i Servizi sociali, le Politiche del lavoro, i Grandi eventi, i Musei e il Turismo. I Lavori pubblici, l’Urbanistica e la Viabilità restano saldamente nelle mani di Massimiliano Rizzi. Cinzia Trombino si occuperà di Attività produttive oltre che di Istruzione, Frazioni e Tutela e benessere animale. Il quarto assessore è un nuovo ingresso. Si tratta di Federico Maggio: Cultura, Sport, Tempo Libero le sue deleghe.

I consiglieri delegati

Zorzo nella mattinata di oggi ha nominato anche due consiglieri delegati. Alessio Pozzi viene confermato all’Ambiente, mentre il giovane Matteo Rizzi si occuperà di Digitalizzazione, Comunicazione e Tematiche giovanili. La nuova squadra di governo di Albizzate farà il suo esordio la prossima settimana nel consiglio comunale di insediamento che domani verrà ufficialmente convocato.

Albizzate canta il suo inno. «Siamo seri e laboriosi, onesti e generosi»

Albizzate nuova giunta Zorzo – MALPENSA24