easyJet, Malpensa più vicina a Sicilia e Sardegna: voli in aumento per l’inverno

malpensa easyjet voli creta

MALPENSA – Voli in aumento per easyJet, la prima compagnia aerea a Malpensa per numero di passeggeri trasportati. Cresce l’offerta tra lo scalo della brughiera e l’aeroporto di Palermo, che a partire dal 2 dicembre opererà il primo volo del mattino. Il nuovo collegamento, che decollerà dallo scalo palermitano alle ore 7, sarà operativo ogni giorno durante tutta la stagione invernale 2021-2022. In aumento anche la capacità da e verso la Sardegna.

Malpensa-Sicilia con 5 voli al giorno

Il nuovo volo si aggiunge a quelli già disponibili che collegano quotidianamente l’aeroporto di Palermo con la principale base di easyJet in Italia con fino a 5 voli al giorno durante i mesi più freddi. La tratta delle 7 consente a chi deve recarsi a Milano per lavoro di arrivare in città per le prime riunioni del mattino ed eventualmente rientrare in Sicilia in serata. Il progressivo miglioramento della situazione sanitaria sta consentendo anche la ripresa della domanda di viaggi d’affari che a settembre ha segnato la sua migliore performance da febbraio 2020.

Voli in aumento da e per la Sardegna

Una crescita firmata easyJet anche da e verso la Sardegna. La compagnia rafforza anche l’offerta da Milano Malpensa con un aumento delle frequenze verso gli scali di Olbia e Cagliari. Così come viene estesa al periodo natalizio (a partire dal 17 dicembre) la rotta che collega l’aeroporto di Milano Bergamo e Olbia con tre frequenze settimanali (lunedì, venerdì e domenica).

easyJet cresce a Malpensa. «Ma serve un’unica legge per viaggiare in Europa»

easyjet voli crescita sardegna sicilia – MALPENSA24