I cani diventano modelli per un giorno ad Albizzate. Con un set fotografico speciale

Foto di Giulia Minonzio

ALBIZZATE – Come si fa a dare tutta l’attenzione che meritano i nostri amici a quattro zampe? Con una foto di famiglia. Sabato, 21 ottobre, al parco giochi di via Marconi ad Albizzate sarà presente Giulia Minonzio – della Cinofilia Varese (educatore cinofilo Csen ed educatore cinofilo di terzo livello Fisc) – che realizzerà un servizio fotografico ai padroni insieme ai propri fedelissimi cani, utilizzando attrezzature professionali. Un modo per dimostrare – e immortalare per sempre – il legame che lega l’uomo a quello che è riconosciuto a tutti come il suo migliore amico. Appuntamento dalle 15 alle 18.

Un set fotografico speciale

«Credo che ognuno di noi abbia desiderato almeno una volta fermare il tempo e scattare una foto al proprio animale o un selfie con lui per immortalare un preciso momento», le parole dell’assessore Cinzia Trombino. «Ma spesso non risulta facile a chi non ha molta dimestichezza con la macchina fotografica o con il cellulare». Da qui, l’iniziativa lanciata dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione “Zampe Felici”. Si perché «vogliamo mettere in risalto le qualità del cane e il meraviglioso rapporto che lo lega al suo padrone». Per l’occasione verranno utilizzate attrezzature professionali, in modo da ricreare immagini eleganti che non si possono realizzare con un normale cellulare. E quindi provare a cogliere le espressioni e le posture più belle e simpatiche. Sarà realizzato in un’ambientazione autunnale.

Suggerimenti e consigli

L’educatrice Minonzio sarà a disposizione per dare consigli, suggerimenti o aiuti per migliorare sempre di più il rapporto con i propri amici a quattro zampe. L’associazione “Zampe Felici” aggiunge: «Occupandoci di animali abbiamo colto con grande entusiasmo questo evento, che siamo sicuri soddisferà i cani e i loro umani. Ringraziamo l’assessore Trombino per la collaborazione e l’amministrazione comunale per aver sostenuto l’evento con il patrocinio». In caso di mal tempo il set si terrà nell’area feste del Comune, in piazza IV Novembre. Ad ogni proprietario verranno poi inviate gratuitamente le foto in formato digitale in HD e a tutti i partecipanti verrà consegnato un piccolo gadget. Lo scopo, ancora una volta, è salvaguardare la tutela e il benessere degli animali, oltre a trascorrere un felice pomeriggio insieme a loro. Non è necessaria la prenotazione.

albizzate set fotografico cani – MALPENSA24