ALEX VIOLA: “Ossigeno per la nostra classifica”

Alessandro Zucconi 

Ossigeno allo stato puro per allontanare la paura della zona retrocessione.
Tutto è girato per il verso giusto fino a far esplodere la nuova coppia gol Chiesa- Vlahovic, messi a segno due doppiette a testa.
Duncan ha fatto un buonissimo esordio, gamba e sostegno nella doppia fase di interdizione e costruzione nel centro campo viola, non fa rimpiangere Benassi anzi.
Lirola ha espresso la sua migliore partita in maglia viola, è stato incontenibile per tutta la partita gli è mancato solo il gol.
Il portierone polacco si conferma di partita in partita una sicurezza, ed anche a Marassi non si è tirato indietro nel sfoggiare parate importanti.
Ora testa al Milan, con la stessa convinzione vista in campo a Marassi.
Capitolo stadio…..la telenovela è di quelle argentine.
Commisso è rimasto interdetto ed esterrefatto per i 28 mnl emersi all’improvviso nel bando e mai comunicati in precedenza dal Sindaco Nardella nei molteplici incontri sostenuti in precedenza.
Questi si aggiungono aggiungono ai 22 mnl per l’acquisizione dell’area Mercafir, quindi un totale di 50 mnl prima di poggiare la prima pietra per la costruzione dello stadio, in tutto questo senza tralasciare le incognite di ricorsi e problemi in corso d’opera.
Troppi i soldi e le incognite per far sì che il progetto a Novoli possa essere accattivante per Commisso.
Ma Rocco non demorde ed ha pubblicamente invitato tutti i sindaci della città metropolitana e oltre, a farsi avanti per chi abbia un terreno dove poter costruire il nuovo stadio della Fiorentina.
Nardella adesso è al palo, e chi ha provato a intervistarlo lui si è limitato a dire “no comment” c’è un bando aperto.
Anche i Della Valle si erano scocciati nel tempo di questo atteggiamento menzognero, è anche e sopratutto colpa di questi atteggiamenti classici dei politici italiani che promettono tutto e fanno il contrario di tutto, cioè niente.
Ma Rocco non demorde e speriamo che trovi il compromesso giusto per portare a termine la missione stadio.
Sempre forza viola

Alex viola fiorentina Malpensa24