ALEX VIOLA: “Che gioielli Muriel e che cuore questa Fiorentina”

alexviola

 

Alessandro Zucconi

Grande cuore viola. Ben arrivato grande Muriel. La grande anima messa in campo non é bastata a portare a casa i tre punti, del resto la squadra viola ci ha messo del suo con le l’ingenuità di Fernandez e Hugo, ma grazie anche al signor Di Bello che ha arbitrato in modo molto discutibile.In tutta sincerità però non riesco ad essere deluso perché la squadra mi è piaciuta e non poco. Più di un tempo rimasti in dieci non hanno frenato e ne demoralizzato la squadra Viola. La ricerca forsennata del gol è stata costante fino al fischio finale e il terzo gol del capitano è stato un regalo a questo atteggiamento.

Gioielli Muriel

I due gioielli del signor Muriel mi hanno fatto battere forte il cuore e venire gli occhi lucidi. Non nego la goduria sapendo che doveva andare al Milan. Un gol come il secondo erano anni che non si vedeva in serie A. Se giochiamo con questa intensità il girone di ritorno è da guardare con buon auspicio.

Mercato incoraggiante

Il mercato da i primi frutti e che frutti, basta guardare che giocatore si ritrova la Fiorentina in rosa in attacco.
Anche l’acquisto del giovane Traore’ non è da meno, sia per la qualità del giocatore che per l’intelligenza nel farlo rimanere ad Empoli per continuare a farlo crescere fino a fine stagione.
Sono d’accordo con il pensiero di Pioli sul mercato, se deve arrivare qualcuno deve migliorarci altrimenti stiamo con i nostri.
In fondo Dabo anche oggi è entrato e ha fatto la sua grande partita da incontrista dando un bel supporto al gioco viola.
Ora faccio un po’ il malizioso o il realista, forse gli acquisti di Muriel e Traore’ sono anticipi di cassa sulle future vendite di Chiesa o Milenkovic o Veretout?
È corretto ricordare che la Fiorentina e in autofinanziamento e quindi da questo punto di vista è corretto.
Ma il tifoso vuole sognare e vendendo sempre i migliori è difficile far crescere la squadra.  Sicuramente ribadisco che gli acquisti fin qui fatti sono da applausi.
Alla chiusura del mercato mancano dieci giorni, dieci giorni ancora per sperare in un altro acquisto di qualità. La proprietà incontrerà i tifosi. È diventato un evento e già questo è triste da raccontare. Come richiesto dal tifo organizzato , entro la fine del mese di Gennaio Andrea Della Valle si concederà a un colloquio. Sinceramente non so quale utilità possa avere tale incontro, e personalmente non riservo nessun tipo di aspettativa sull’esito dell’incontro. Forza viola continua così.

Alex Viola Fiorentina Malpensa24