Alfio Musmarra: “Tonali quasi fatta, la notizia di Dzeko all’Inter una bufala clamorosa”

 

L’Inter vicinissima a Tonali e poi occhio all’attacco nel caso partisse Lautaro Martinez. Ma nel quartetto non ci sarà Dzeko “la notizia di un ritorno di fiamma è una bufala pazzesca”. Così parlò il giornalista televisivo interista, Alfio Musmarra.

Dal punto di vista fisico mi siete sembrati i più in palla tra le squadre scese in campo finora?

Stiamo bene, ma non ancora in piena condizione. Con la Samp appena è calato Candreva siamo morti. Avevamo fatto un grande primo tempo, ma poi il calo è stato vistoso. Oggi al primo errore prendiamo gol e andiamo in apnea. Sembra che crolli il mondo. La Samp non aveva fatto nulla ma poi li abbiamo messi in gioco soffrendo fino alla fine. Tutti i gol dell’Inter sono arrivati al termine di azioni corali e questo è il solito grande segno di organizzazione, ma Conte ha ragione: bisogna chiuderle prima.

Moses e Sanchez resteranno oltre la scadenza del 30 giugno?

I club inglesi hanno dato disponibilità a fargli chiudere il campionato e si sta ragionando anche sull’Europa League. Non credo che ci saranno problemi in questo senso perché tra i due club si sono sempre fatti buoni affari. In caso contrario con Sanchez out rischi di stare solo con Lukaku, Lautaro ed Esposito e allora potrebbe essere un problema.

Lautaro al Barcellona: crescono le possibilità di permanenza o è il contrario?

Stanno cercando di recuperare in giro più soldi possibile per arrivare a Lautaro. Se si entra in un negozio di camicie e il capo costa 140 euro si può chiedere un piccolo sconto, ma non è che si possa chiedere di pagare la metà perché quello poi non è più uno sconto. Diventa un regalo. All’Inter piace Firpo, ma non puoi super valutarlo per arrivare a Lautaro con una valutazione fittizia. Se arrivano alla cifra allora se ne parla. Lautaro conosce le condizioni. A oggi lui non ha detto mezza parola fuori posto. Con la Samp non l’ho visto con la testa a Barcellona, come in tanti avevano profetizzato.

Più alte le percentuali che resti o il contrario?

Se il Barcellona arriva alla cifra che serve Lautaro resta e prolungherà il contatto.

Esiste già una proposta di prolungamento?

Non lo so, immagino di sì, ma non arriverà mai alle cifre che dicono di dargli a Barcellona. Intanto sarei curioso di vederle, mi pare strano che ci sia una squadra pronta a dare 10 milioni annui a un ragazzo che ha fatto bene in questi sei mesi di SerieA, ma è un periodo ancora troppo limitato per pensare a certe cifre. Se parti con 3-4 milioni, e poi bonus legati ai risultati individuali e di squadra, credo che non possa lamentarsi.

Dove interverrà massicciamente l’Inter in sede di mercato?

Se perdi Lautaro, un attaccante di primissimo livello lo prendi. Con Sanchez, in adesso tanti spingono per la sua conferma. Se stesse bene, decurtandosi anche l’ingaggio, può restare senza problemi e a me piacerebbe. Quattro attaccanti forti però li devi avere. Credo che anche in mezzo si farà qualcosa. Si sta definendo Tonali. Vecino, Borja andranno via e vediamo Gagliardini. Resto convinto che la pista Vidal sia più che viva. Su Dzeko invece mi hanno riferito che la notizia di un possibile ritorno di fiamma sia solo una bufala.

Alfio Musmarra INTER-MALPENSA24