Busto, riaprono tutti gli uffici postali. Anche Sant’Anna e Madonna Regina

busto poste sant'anna chiuse

BUSTO ARSIZIO – «Entro lunedì» tutti gli uffici postali di Busto Arsizio attualmente chiusi riapriranno. Lo annuncia il sindaco Emanuele Antonelli, che nei giorni scorsi ha contattato i vertici di Poste Italiane per far presente il problema che si era creato nei quartieri di Sant’Anna e di Madonna Regina, rimasti senza sportelli aperti e con la prospettiva di una chiusura fino alla fine di agosto che preoccupava soprattutto l’utenza più anziana. A Sant’Anna era stata anche lanciata una petizione per la riapertura.

Busto, Poste chiuse: protesta anche Madonna Regina. Petizione a Sant’Anna

La riapertura

«Nei giorni scorsi – annuncia il sindaco di Busto Arsizio – mi ero preso l’impegno di contattare i vertici regionali di Poste Italiane per richiedere gentilmente la riapertura dell’ufficio postale di via Fogazzaro a Sant’Anna e possibilmente anche quello di Via Lonate a Madonna Regina e quello della Stazione centrale di Piazza Volontari della Libertà. La richiesta è stata accolta: entro lunedì 29 giugno verranno riaperti tutti e tre gli uffici postali. Ringrazio i vertici regionali delle Poste Italiane per la proficua collaborazione».

La comunicazione di Poste

«A Busto Arsizio – si legge in una nota di Poste Italiane – riaprono altri tre uffici postali finora chiusi, tutti saranno disponibili nelle giornate di martedì, giovedì e sabato». Gli sportelli dell’ufficio Busto Arsizio 6 di via Fogazzaro 18 a Sant’Anna riaprono già domani, giovedì 25 giugno, mentre il
Busto Arsizio 4 di piazza Volontari della Libertà (nel complesso della stazione FS), e il Busto Arsizio 7 di via Lonate Pozzolo 18 a Madonna Regina, torneranno operativi da martedì 30 giugno.

busto poste riaperture sant’anna – MALPENSA24