All’ospedale di Legnano un albero per ricordare il legame tra salute e ambiente

legnano ospedale albero fadoi

LEGNANO – L’Asst Ovest Milanese ha aderito al progetto “Un albero per la salute” proposto da Fadoi-Federazione delle associazioni dei dirigenti ospedalieri internisti e dall’Arma dei Carabinieri-Raggruppamento Biodiversità. Questa mattina, mercoledì 4 ottobre, vicino all’ingresso al pubblico del nuovo ospedale di Legnano, è stata donata e piantata una giovane farnia, la specie di quercia più diffusa (nelle foto).

All’evento erano presenti dirigenti e medici dell’Asst, ufficiali del Raggruppamento Biodiversità dei Carabinieri di Cecina (Livorno) e il comandante della Compagnia di Legnano, maggiore Pietro Francesco Laghezza.

Geolocalizzato per seguirne la crescita

L’albero sarà geolocalizzato: fotografando uno speciale cartellino, sarà possibile monitorare in tempo reale, mediante un sito web la sua crescita e anche il parallelo risparmio di anidride carbonica.

Obiettivo del gesto, sensibilizzare i cittadini a una maggiore consapevolezza che la salute e l’ecosistema sono indissolubilmente legati tra loro. L’iniziativa prevede la messa a dimora di giovani piante in 30 ospedali italiani nell’arco di tre anni ed è volta a promuovere la difesa costante dell’ambiente e la salvaguardia del territorio.

legnano ospedale albero fadoi – MALPENSA24