Amministratori più amati, la classifica del Sole: sale Fontana, giù Galimberti

Attilio Fontana e Davide Galimberti

MILANO – Scende Davide Galimberti e sale Attilio Fontana. E’ questo il responso di Governance Poll 2023 pubblicato dal Sole24ore nella giornata di oggi – lunedì 10 luglio – la graduatoria di gradimento degli amministratori.

Tra i sindaci in vetta il milanese Sala

In cima c’è il milanese Beppe Sala che incrementa il proprio consenso del 7,3% rispetto al giorno dell’elezione e guadagna tre posizioni. Secondo gradino del podio per il primo cittadino di Ascoli Marco Fioravanti e terzo posto per il barese Antonio Decaro. Davide Galimberti invece si assesta al 67esimo posto con un gradimento che scende di tre punti percentuali anche la colonnina dello share si ferma al 50%.

Fontana in risalita

Tra i governatori di Regione scala la vetta il governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini con il 69% di gradimento. Scende la coppia leghista: Luca Zaia e Massimiliano Fedriga che scalano rispettivamente di una posizione assestandosi rispettivamente al secondo e terzo posto. Nella classifica dei presidenti Attilio Fontana risale ed è sesto con il consenso che passa dal 50 al 56,5% in un anno.