Anche Alice Degradi saluta la Uyba: “Il sogno di questi colori”

Alice

BUSTO ARSIZIO – Ieri Rosamaria, oggi Alice. Sempre attraverso i profili social personali, la schiacciatrice biancorossa dice addio alla e-work Busto Arsizio: la squadra nella quale è cresciuta (settore giovanile con Angelina, Cialfi, Mingardi…), è diventata grande (prima squadra dal 2014 al 2016) ed è ulteriormente maturata (il ritorno nell’estate del 2022). Per lei, che non farà parte dell’intrigante piano triennale di Julio Velasco e Giuseppe Pirola, nella prossima stagione una nuova avventura a Vallefoglia, dopo un’estate a tinte azzurre.

Il post di Degradi

“Cara Uyba, fin da quando me ne sono andata da ragazzina, ho sempre sognato di poter indossare questi colori un’altra volta. Grazie a questa società e a tutte le belle persone che sapevo avrei rincontrato. Grazie al nostro staff per aver sempre cercato di tirare fuori il massimo da noi indipendentemente dalla situazione. Grazie alle stupende ragazze con cui ho condiviso ogni giornata e grazie a tutte le persone che ci hanno supportato anche, e soprattutto, nei momenti più difficili. In bocca al lupo per tutto”.

Degradi e la Uyba, una lunga storia d’amore

Alice Degradi, pavese, inizia a giocare vicino a casa, a Villanterio sin da giovanissima, tanto che a quindici anni assapora già la panchina della A1. Nel 2012 viene notata dall’allora Futura e inserita nel settore giovanile bustocco. Dall’anno successivo inizia ad allenarsi con costanza con la prima squadra, della quale farà poi parte ufficialmente per due anni. Nel 2016 sceglie di scendere di categoria per ritagliarsii spazio a Pesaro e torna in A1 l’anno successivo nella tribolata stagione di Legnano. Giocherà poi a Firenze, Brescia e Cuneo. Resta in lei il sogno di tornare a vestire di biancorosso: sogno che si realizza nell’estate 2022. Ora è il momento di separarsi nuovamente, ma del doman non v’è certezza e magari le strade di Busto e di Degradi, nel frattempo in pianta stabile nel giro della nazionale, torneranno ad incrociarsi.

La fotogallery di M24

Rosamaria saluta la Uyba: “Lascio a Busto un pezzo di cuore” – MALPENSA24

Alice Degradi Uyba – MALPENSA24