Ancora cantieri a Busto: ecco due nuovi dossi in via Bellini e viale Stelvio

BUSTO ARSIZIO – Procedono a pieno ritmo i cantieri delle opere pubbliche in città. Sul fronte delle manutenzioni stradali, ultimato il rifacimento della pavimentazione stradale di via Zappellini (con tanto di segnaletica orizzontale) e in fase di ultimazione l’asfaltatura di tratti di viale Boccaccio a Borsano, tocca a due nuovi dossi, che spuntano nel quartiere San Giuseppe. Stavolta, almeno per ora, non si sono registrate polemiche, come nel caso delle asfaltature del viale della Gloria e del viale Trentino.

Qui via Bellini

In via Bellini il sindaco Emanuele Antonelli annuncia che sono «iniziati i lavori di rifacimento del dosso» di fronte alla scuola Crespi. Si tratta, di fatto, dell’ultimo step dei lavori che hanno interessato la via che conduce alla nuova Caserma dei Carabinieri, con la sistemazione del parcheggio, il rifacimento del tratto di marciapiede e ora del dosso, che c’era già ma era ridotto in pessime condizioni, ormai sfondato in corrispondenza dei punti di passaggio delle ruote delle automobili.

Qui viale Stelvio

In viale Stelvio gli operai si sono messi al lavoro per realizzare un dosso in corrispondenza del passaggio pedonale che si trova all’incrocio con le vie Forlanini e Bizzozero. Uno tra i più pericolosi di San Giuseppe, visto che, come può ricordare lo storico rappresentante del quartiere Mario Cislaghi, «in quell’incrocio si sono già verificati parecchi incidenti».

Qui viale Alfieri

Da mercoledì 3 giugno, fatti salvo imprevisti e avverse condizioni meteo, si procederà invece ai lavori di asfaltatura di viale Alfieri, l’arteria principale del quartiere di Sant’Edoardo. I lavori verranno eseguiti per fasce alternate senza necessità di chiusure al traffico. Si prevede una durata del cantiere di circa una settimana.

busto dossi bellini stelvio – MALPENSA24