Andreolli, Pellegatta e Tovaglieri: lunedì l’ultimo saluto di Busto

somma zaza lutto

BUSTO ARSIZIO – Fine settimana nefasto per la città di Busto Arsizio. In una sola notte, ci hanno lasciato tre persone che, pur in ambiti diversi, hanno contribuito a fare del bene a Busto, lasciando un’impronta importante e un ricordo indelebile. Luciano Andreolli, Sandro Pellegatta ed Ermanno Tovaglieri sono volati in cielo quasi in contemporanea, lasciando significativi esempi di vita, di sport e lavoro, di cui far davvero tesoro. Lunedì, nelle rispettive parrocchie di S.Edoardo, Sacconago e San Giovanni, i funerali.

Luciano e la triade Andreolli

Fratello di due autentiche colonne dell’Ardor Busto, come il mitico Nello e il grande Italo, Luciano Andreolli – a sua volta giocatore, allenatore e dirigente della società di via Bergamo – se ne è andato all’età di 75 anni. Lascia un vuoto importante nel rione di S. Edoardo, dove era un autentico punto di riferimento. I funerali si svolgeranno lunedì 2 maggio alle ore 11 nella Chiesa Parrocchiale di Sant’Edoardo.

Pellegatta Sandro

Ex giocatore della Pro Patria come il papà, Sandro Pellegatta è stato un allenatore importanti per tanti bambini e ragazzi del territorio (dal Cas alla Borsanese, ma non solo), cresciuti – come si usava dire qualche anno addietro – a pane e pallone. I funerali saranno celebrati lunedì 2 maggio alle ore 15.30 nella Chiesa nuova di Sacconago.

Ermanno Tovaglieri

Fratello dell’ex Sindaco Giancarlo (di cui la nipote Isabella ha preso la passione politica), Ermanno Tovaglieri si è spento all’età di 93 anni. Tipico imprenditore bustocco, con tanto di passione per la Pro Patria (nel 2006 seguì i tigrotti nella trasferta di Coppa Italia a SanRemo, la sua seconda Busto), lascia la moglie Marisa e i figli Angelo (noto veterinario) e Paola e i tanti nipoti e pronipoti. I funerali si svolgeranno lunedì 2 maggio alle ore 10.45 nella basilica di San Giovanni.

Andreolli Pellegatta Tovaglieri – MALPENSA 24