Appaltati i lavori per la nuova discarica di Marnate. Si parte da settembre

marnate nuova discarica zona industriale

MARNATE – Il progetto si sta concretizzando sempre di più tant’è che è i lavori per la realizzazione della nuova discarica di Marnate sono ormai stati affidati e la società è stata selezionata. «A questo punto mancano gli ultimi dettagli per firmare il contratto e poi da settembre contiamo di far partire i lavori», annuncia il sindaco, Elisabetta Galli.

Habemus società

Non si può dire che sia nato sotto una buona stella, eppure, nonostante le mille difficoltà, e le altrettante polemiche sollevate soprattutto dai banchi della minoranza, il piano per costruire una nuova discarica a Marnate sembra ormai in dirittura d’arrivo. «Abbiamo già affidato i lavori alla ditta che ha vinto la gara e quindi ormai è solo questione di burocrazia», spiega il primo cittadino.

Via da settembre

Infatti, dopo aver aperto la gara per individuare la società a cui appaltare i lavori, che costano un totale di 500 mila euro, a vincere è stata la Effedi Appalti Srls di Isernia. «Dopo la pausa estiva ci metteremo subito all’opera per stilare e firmare il contratto in modo da far partire i lavori il prima possibile. La nostra previsione è già dal prossimo settembre». Si tratterebbe effettivamente di uno dei più grandi progetti degli ultimi anni per il paese di Marnate, che sicuramente ha scaturito polemiche relative ai finanziamenti e alla posizione, ma che certamente è fortemente voluto dalla cittadinanza, dal momento che i marnatesi hanno bisogno di un’isola ecologica più grande e fruibile.

Approvato il progetto della discarica di Marnate: costerà 500 mila euro

marnate discarica lavori ditta – MALPENSA24