Appuntamento al buio con il jazz di Olzer e Marangon alla Camelot di Gallarate

GALLARATE – Roberto Olzer ed Elisa Marangon, pianoforte e voce per un “Appuntamento al Buio”, domenica pomeriggio, 16 febbraio, alla RSA Camelot di Gallarate.

La stagione concertistica della rassegna Donatori di Musica, il cui direttore artistico è il pianista gallaratese Lorenzo Bovitutti, concede un nuovo appuntamento imperdibile domenica 16 febbraio alle 17 nella sala multimediale di via Sottocorno della casa di riposo Camelot di 3SG. Un “Appuntamento al Buio”, al crepuscolo visto l’orario, con due musicisti jazz di chiara fama, Roberto Olzer al pianoforte ed Elisa Marangon alla voce. Un concerto molto particolare, visto che nessuno dei due musicisti sa in anticipo cosa accadrà. Come nel più classico degli appuntamenti al buio, appunto.

Spazio all’improvvisazione

L’assidua collaborazione musicale, iniziata circa dieci anni fa, così come la condivisione della quotidianità, hanno permesso a questo duo di stabilire un’intesa musicale molto profonda. Da qui l’idea di vivere e far vivere al pubblico la bellezza di un concerto nel quale l’unica cosa pianificata sono i brani che andranno ad eseguire: spazio, quindi, come nella migliore tradizione jazz, anche all’improvvisazione e alla spontaneità, prerogative entrambe solo dei grandi musicisti.

Si conosce solo il programma di sala del concerto, che prevede brani che hanno fatto la storia della musica, italiana e internazionale, da “Cheek to cheek” di Irving Berlin (resa celebre da Fred Astaire) a “Il pinguino innamorato” di Consiglio/Casiroli e Rastelli (portata alla ribalta dal Trio Lescano), fino a “Chovendo na roseira” di Antonio Carlos Jobim. E tanto altro ancora da scoprire.

gallarate camelot donatori jazz – MALPENSA24