Arsago, sogno mondiale. Morosi debutta in Moto 3 ad Aragon 

Arsago alessandro morosi moto3

ARSAGO SEPRIO – Tutta Arsago davanti alla tv. Alessandro Morosi, giovane pilota classe 2004, farà il suo debutto nel Motomondiale in occasione del Gran Premio di Aragòn che si svolgerà in questo weekend di gare, da oggi a domenica 18 settembre

Arsago alessandro morosi moto3

Con i migliori 

“Morox”, 18 anni da compiere a dicembre, debutterà in Moto 3 in sella ad una terza Ktm schierata dal team MT Helmets-MSi, al fianco dei piloti titolari Diogo Moreira e Ryusei Yamanaka. Per il pilota di Arsago Seprio la prima grande occasione per sfidare i concorrenti di categoria sul massimo palcoscenico internazionale. «Sono molto felice – ha scritto sul suo profilo – di poter annunciare la mia partecipazione al weekend MotoGP ad Aragón nella categoria Moto3 con MT Helmets-MSi. È una grande opportunità per me per crescere ed imparare, non vedo l’ora di scendere in pista con i migliori piloti al mondo». 

Arsago alessandro morosi moto3

Morosi mondiale

Alessandro Morosi si è avvicinato tardi al mondo delle moto, ma in soli sette anni è riuscito a bruciare le tappe. Il primo risultato di rilievo nel 2018, quando diventa Campione italiano velocità nella categoria Pre Moto 3 250 cc, lo stesso campionato in cui gareggiavano Valentino Rossi e i campioni di Moto Gp alla sua età. Da lì una continua escalation, un percorso difficile di crescita non senza difficoltà che lo ha portato ora fino ad Aragon a coronare il suo sogno. Nessuno svegli “Morox”, perché la seconda parte della sua carriera in sella a una moto sta soltanto per cominciare. Nel Gp di Spagna deve soltanto fare ciò che gli riesce meglio: stupire tutti.

Arsago alessandro morosi moto3 – MALPENSA24