Arsago, fiamme sul tetto della mensa della scuola. Vigili del fuoco in azione

arsago fuoco mensa scuola

ARSAGO SEPRIO – Un principio di incendio è divampato questa mattina, 19 novembre, sul tetto della mensa della scuola ad Arsago Seprio. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco, dei carabinieri e della polizia locale. Sul posto anche un’ambulanza. A renderlo noto è il sindaco Fabio Montagnoli.

Le fiamme: vigili sul posto

Stando alle prime ricostruzioni, l’impresa che stava effettuando dei lavori sul tetto della palestra ha riscontrato dei problemi: «Ha preso fuoco la guaina e l’isolante esterno», riporta il primo cittadino. Le fiamme si sono poi propagate lungo un tubo, alzandosi sulla parete della palestra, che è attaccata alla mensa scolastica. In quel momento la sala era vuota, aggiunge Montagnoli. Invece in palestra stavano facendo educazione fisica, obbligando gli studenti a rientrare in classe.
L’allarme è stato attivato attraverso un pulsante, che invia un segnale direttamente ai vigili del fuoco e al 118. Subito accorsi sul posto.

I danni e gli interventi recenti

In classe si è proseguito con le lezioni, perché i due edifici sono separati. Garantendo la sicurezza nella struttura di via Vanoni. Fortunatamente non ci sono state conseguenze gravi e il danno si limita a un segno nero sul muro della palestra, unica testimonianza delle fiamme.
«Se tutto è andato bene è anche segno che i recenti interventi della scorsa estate sull’impianto antincendio danno i loro frutti. Sono state effettuate tutte le verifiche e le attività hanno ripreso secondo i programmi», ha concluso il sindaco.

Le scuole al centro del 2021 di Montagnoli: «Vogliamo investire su Arsago»

arsago fuoco mensa scuola – MALPENSA24