Tràil di Bòzz 2022, dominano Pisani e Gioco nei boschi di Arsago e Besnate 

arsago trail di bozz 2022

ARSAGO SEPRIO – L’edizione 2022 del Tràil di Bòzz è stata aggiudicata da Federico Pisani col tempo di 53:01 al maschile e da Martina Gioco al femminile, col tempo di 1:05:15. Il podio è stato poi completato da Stefano Rinaldi (56:11) e Mauro Menozzi (57:55) al maschile e da Sara Toloni (1:07:31) e Francesca Bianchini (1:10:21) al femminile (le foto sono di Davide Morello). 

arsago trail di bozz 2022

Trecento al via 

Sono stati 300 gli atleti al via alla prima edizione del Tràil di Bòzz dopo lo stop obbligato dalla pandemia e dall’ultimo evento del 2019. Il percorso questa volta si è sviluppato su un tracciato di 15 km all’interno del Parco del Ticino, tra Arsago Seprio e Besnate. Grande partecipazione e divertimento per tutti gli atleti che hanno gustato una mattinata di corsa in natura e una conclusione piena di strappi in salita presso la nuova struttura del Fast Cross di Arsago, sede dell’evento sportivo. 

Gioco di squadra 

«È stata una grande soddisfazione», commentano gli organizzatori di Insubria Sky Team «poter tornare ad organizzare il Tràil di Bòzz sebbene in una forma più ridotta ed essenziale rispetto alle edizioni passate e, come sempre, vogliamo ringraziare tutte le realtà che ci hanno supportati: STEPIX società del Fast Cross nella fattispecie Fabio Tognella per averci dato accesso all’area, poi l’Associazione Amici della Bozza, la Pro Loco Arsago, la Pro Somma, il CAI Arsago Seprio, il Parco del Ticino, i Comuni di Arsago Seprio e di Besnate».

arsago trail di bozz 2022
arsago trail di bozz 2022 – MALPENSA24