Atalanta-Pro Patria, giovedì amichevole di lusso a Zingonia

BUSTO ARSIZIO – Amichevole di lusso per la Pro Patria, reduce dal beffardo 1-1 di sabato scorso col Renate. I tigrotti di Jorge Vargas giovedì 29 settembre (calcio d’inizio ore 15.30) affronteranno in amichevole l’Atalanta di mister Gian Piero Gasperini, al momento capolista delle serie A in condominio col Napoli.

L’incontro, a porte aperte fino ad esaurimento dei 400 posti a sedere, avrà luogo al Centro Sportivo “Bortolotti” di Zingonia, quartier generale dei nerazzurri intitolato agli indimenticati ex presidenti (Achille e Cesare) della Dea.

Test per Zapata e Zappacosta

L’amichevole, sicuramente di prestigio per la Pro Patria, dovrebbe però fare comodo eccome anche all’Atalanta: in vista della gara di campionato di domenica a Bergamo contro la Fiorentina, il tecnico Gasp potrebbe infatti far fare le prove generali a Duvan Zapata, reduce da un infortunio che lo ha tenuto fuori causa per ben tre partite. Insieme col forte e potente attaccante colombiano (da non escludere l’impiego tridente sudamericano Ederson-Muriel-Zapata), fra i nerazzurri dovrebbe rivedersi in campo anche Giacomo Zappacosta, ristabilitosi dai fastidi muscolari.

Atalanta Pro Patria Zingonia – MALPENSA 24