
MALPENSA – Per la settima volta Qatar Airways è stata nominata “Compagnia Aerea dell’Anno” dall’organizzazione internazionale di rating del trasporto aereo Skytrax.

Tutti i premi
Durante l’evento che si è tenuto ieri, 25 settembre, a Londra, la compagnia aerea qatariota si è aggiudicata anche altri tre riconoscimenti: Migliore Business Class al Mondo, Miglior Lounge Dining in Business Class al Mondo e Migliore Compagnia Aerea del Medio Oriente.
A Malpensa dal 2002 è una presenza di prestigio con il volo diretto su Doha, strategico ponte verso l’Asia.
«Vincere per la settima volta e ottenere altri tre premi è una testimonianza di tutto l’impegno e il lavoro dei nostri incredibili dipendenti», commenta l’amministratore delegato Akbar Al Baker. «La loro continua dedizione è volta a garantire ai nostri passeggeri la migliore esperienza possibile. Vincere questi premi nello stesso anno in cui celebriamo il nostro 25esimo anniversario è ancora più gratificante».

Le compagnie top a Malpensa
Gli Skytrax Awards sono riconosciuti come i più prestigiosi nell’industria dell’aviazione e si distinguono come punto di riferimento di eccellenza nel settore. Conosciuti come “gli Oscar dell’Industria Aeronautica”, hanno riguardato i 12 mesi da settembre 2021 ad agosto 2022, con oltre 14 milioni di voci ammissibili conteggiate nei risultati, un periodo in cui la compagnia ha aumentato il suo network globale fino a oltre 150 destinazioni.
Nella top ten si trovano altre compagnie presenti a Malpensa, come All Nippon al quarto posto, Turkish al settimo, Air France all’ottavo, Korean Air al nono e Swiss al decimo. Fuori dai giochi l’Italia che riesce a racimolare solo due posizioni nelle retrovie delle best 100, con Air Dolomiti al numero 98 e Ita al 99.