Atletica San Marco: Clivio il nuovo presidente. Il consiglio            

Clivio

BUSTO ARSIZIO – A pochi giorni dall’assemblea plenaria, si è già riunito il nuovo consiglio appena eletto dell’Atletica San Marco. La prima decisione, va da sé, è stata l’assegnazione delle cariche per il triennio 2023-25. Il successore di Antonio Apolonio alla presidenza è Marco Clivio, che già nel nome ha l’importanza del Leone Alato di San Marco.

Marco Clivio

Marco Clivio, ingegnere ambientale classe 1971 di Sacconago, è socio della società di via Favana dal 2010. Atleta instancabile, negli ultimi anni si è dedicato soprattutto alla corsa in montagna e al trail running senza disdegnare le altre gare su varie distanze in piano. Soprattutto, nell’ultimo triennio è stato vicepresidente della San Marco tanto che la sua elezione assomiglia molto a una staffetta e a un passaggio di consegne preparato negli anni.

Il comunicato della San Marco

Nella serata di lunedì 6 marzo si è svolta la prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo dell’Atletica San Marco che ci guiderà nel triennio 2023-2025. Una riunione aperta con un messaggio di saluto da parte del Presidente uscente Antonio Apolonio, che ha voluto augurare buon lavoro a tutto il Consiglio, da lui diretto negli ultimi sei anni, confermando ancora una volta la sua disponibilità e il suo supporto per tutte le attività della San Marco, al pari dei Consiglieri uscenti Sergio Orlandi e Savilo Mantiero.

Un triennio che parte subito con il botto perché il 2023 è l’anno dei nostri 50 anni, è l’anno della 30esima edizione della Maratonina ed è l’anno di Busto Arsizio Città Europea per lo Sport.

La serata è stata dedicata non solo alla designazione delle cariche sociali previste dallo Statuto, ma anche a fare il punto sullo stato della San Marco e, soprattutto, a lanciare sul tavolo riflessioni, analisi, idee, proposte, sogni e progetti. Insomma un vero e proprio brainstorming a cui hanno partecipato attivamente tutti i Consiglieri.

È emerso tanto materiale su cui lavorare, non certo con la presunzione di fare tutto e subito, ma con la voglia di mettersi in gioco e di mettersi a disposizione dei SanMarchini, che dovranno più che mai essere coinvolti e sentirsi partecipi di un progetto condiviso.

Le anime della nostra San Marco sono davvero tante, e tanti sono gli interessi e le passioni che muovono i SanMarchini. Compito del nuovo Consiglio, a cui va l’augurio di tutti i Soci, sarà ascoltare e dare voce a queste anime, a questi interessi e a queste passioni, dando loro il giusto spazio, ma soprattutto coinvolgendo i SanMarchini e facendoli sentire protagonisti di una Grande Famiglia.

Il consiglio

Presidente: Marco Clivio

Vice Presidente: Luca Greggio

Vice Presidente e Tesoriere: Alessandro Zaro

Segretaria: Milena Rosa

Consiglieri: Sara Banzato, Christian Colombo, Luciano Rosso, Massimiliano Martignoni, Marioalberto Caprioli e Gaetano Suraci

San Marco Clivio – MALPENSA24