Attirava uomini online per narcotizzarli e rapinarli. Arrestata 40enne cubana

Ubriaco e senza patente si schianta nella notte contro le auto in sosta a Canegrate

Una donna di 40 anni, cubana, è stata arrestata dai carabinieri con l’accusa di aver aggredito due uomini per rapinarli, narcotizzandoli con delle gocce di benzodiazepine diluite nel caffè, a Cornate d’Adda (Monza). Uno dei due uomini è stato soccorso dopo che era andato a sbattere con la macchina contro un muro di cinta, perchè aveva perso i sensi. Lei poi lo ha raggiunto e rapinato di 650 euro che aveva nel marsupio.

Le indagini

“Dai, vediamoci per un caffè“, esordiva la donna sui social media, per attirare il malcapitato al bar. Due sono le persone fino ad ora finite nella sua rete, ma potrebbero essercene altre.

Le indagini sono partite da due situazioni alaloghe, ovvero due uomini ultracinquantenni che la scorsa settimana sono stati colti da malore mentre erano alla guida delle rispettive autovetture, perdendo i sensi. Nel primo dei due casi, il conducente è andato a sbattere contro il muro di un’abitazione. A quel punto è stato derubato di 650 euro che aveva nel marsupio. Nei pressi dell’incidente i militari hanno notato la 40 enne arrestata oggi, sulla quale poi hanno svolto accertamenti. Quando i due uomini hanno ripreso conoscenza, il primo diverse ore dopo essere stato portato in ospedale, entrambi hanno raccontato dell’incontro con la stessa quarantenne, conosciuta sui social.

Le benzodiazepine nel caffè

È emerso quindi che dopo averli attirati per un appuntamento, una volta davanti al famoso caffè, lei sia riuscita a diluire benzodiazepine nelle loro bevande. Poi gli investigatori, grazie alle telecamere, hanno accertato come abbia seguito i due ultrasessantenni in attesa che perdessero i sensi mentre erano in auto, per poi rapinarli. Una volta identificata e fermata, la 40 enne ha provato a negare, ma casa sua i carabinieri hanno trovato alcuni bicchieri di carta da caffè e flaconi di benzodiazepine.

cubana rapina arresto – MALPENSA24