Attività ricreative per i bimbi nei giardini di viale Gorizia: indagine di mercato a Legnano

legnano giardini gorizia bambini

LEGNANO – AAA cercasi operatore per l’esercizio di attività ludico-ricreative destinate ai bambini nei giardinetti di viale Gorizia (nella foto). Il Comune di Legnano, in base alla delibera di Giunta del 15 giugno, ha avviato una indagine di mercato per individuare un operatore economico cui affidare in concessione una porzione dell’area verde adiacente il liceo “Galilei”, per una superficie totale di 350 metri quadri. La concessione avrà una durata minima di 6 anni.

Con un avviso pubblicato oggi, martedì 22 giugno, sul sito del Comune non viene indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o paraconcorsuale, né sono previste graduatorie di merito o l’attribuzione di punteggi: si tratta semplicemente di un’indagine conoscitiva volta all’individuazione di operatori economici da consultare; Palazzo Malinverni utilizzerà per l’eventuale successiva procedura di affidamento di concessione il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia Sintel, cui l’operatore economico dovrà necessariamente essere accreditato.

Luogo di svago amato da più generazioni

Da più generazioni i “giardinetti” di viale Gorizia sono un prezioso punto di riferimento e un apprezzato luogo di svago per le famiglie legnanesi con bambini. Un tempo sede di un mini-golf e di un mini-zoo con gabbie, recinti e una vasca d’acqua con animali di varie specie, ospita giochi come scivoli, altalene, tavoli da ping pong ma anche gonfiabili, giostrine e una piccola pista di auto elettriche, oltre a panchine e un chiosco con sedie e tavolini all’aperto. Oggi l’area è percorsa dalla pista ciclabile che collega il centro città al Parco Castello. Un angolo di città, ampiamente ombreggiato da alberi, caro a tanti bambini di oggi e dei decenni passati.

Ecco i 12 spazi cittadini da cui partirà la rigenerazione urbana di Legnano

legnano giardini gorizia bambini – MALPENSA24