Aumento della capienza rinviato a ottobre. Petrucci: “Palazzetti al 50%”

Aumento Capienza Palazzetti Petrucci

BOLOGNA – Potrebbe essere la volta buona per l’aumento della capienza degli impianti sportivi. Ma ci sarà da aspettare ancora un po’. Presumibilmente a inizio ottobre. Prima giornata di LBA con gli impianti ancora al 35%, dunque, in attesa del riscontro del CTS.

Roberto Speranza: “possibile aumento degli spettatori negli impianti”

Il ministro della salute Roberto Speranza apre a un possibile ampliamento della capienza negli stadi e negli impianti sportivi. “Siamo disponibili ad aumentare il numero degli spettatori ammessi dentro stadi e impianti sportivi. Prima però dovremo valutare l’impatto della riapertura delle scuole e lo sviluppo della curva epidemiologica. Se il sistema dovesse tenere, a quel punto non avremmo alcuna preclusione a permettere un’affluenza maggiore all’interno delle strutture sportive”. Come riferisce l’Ansa, entro il 30 settembre il CTS si pronuncerà sul distanziamento in tutti i luoghi chiusi, anche quelli di lavoro, poi il governo valuterà se cambiare le regole, per gli eventi, ma anche nelle fabbriche. Giorgetti ottiene che si valuti anche la riapertura delle discoteche.

Gianni Petrucci (presidente della Fip): “50% per ripartire, poi il 100%”

Il presidente della Fip Gianni Petrucci (nella foto), dopo la visita a Casa Virtus, si è intrattenuto con la stampa. Come riporta Luca Aquino sul Corriere di Bologna, queste le dichiarazioni del massimo dirigente della spicchia. “Insieme al presidente di Lega Gandini abbiamo fatto un gran lavoro. Abbiamo chiesto il 50% per partire, ma non siamo contenti. Vogliamo il 100%. Così come Gravina vuole il 100% del calcio, noi non diremmo no al 50%, ma non è quello che vogliamo, sarebbe solo il primo passo. La serrata? Sono contrario. A mio parere sono azioni che non ottengono risultati”.

Palazzetti aperti al 50%: basket e volley in pressing

Aumento Capienza Palazzetti Petrucci – MALPENSA24