Aurora Pistolesi schiaccia per la Futura Volley

BUSTO ARSIZIO – Dopo la doppietta Sartori-Peruzzo di provenienza Uyba, la Futura Volley Giovani Busto Arsizio ufficializza anche Aurora Pistolesi, schiacciatrice 20enne di origine toscana, cresciuta a Modena, l’anno scorso titolare a Baronissi in A2. Si tratta quindi della settima giocatrice che comporrà la squadra di coach Matteo Lucchini, in attesa degli ultimi annunci di mercato che rispondono ai nomi di Veneriano, Cicolini, Gallizioli, Pinto, Grippo e Garzonio. Pistolesi è una schiacciatrice ben strutturata fisicamente che ama giocare la palla alta ed è molto incisiva in battuta. La giovanissima età ne fa un prospetto prezioso per la società di Franco e Michele Forte, ma l’esperienza di due anni in massima categoria la rende al contempo una giocatrice che conosce già il livello con il quale si confronteranno le cocche biancorosse.

La scheda di Pistolesi

Aurora Pistolesi è nata il 3 giugno 1999 a Firenze, è alta 186 centimetri e gioca nel ruolo di schiacciatrice. Nasce pallavolisticamente nel Volley Club Club Le Signe di Firenze, ma si trasferisce fin da giovane a Modena dove gioca con l’Anderlini e il Montale. Nel 2017/18 completa il roster di Modena in A1 dove viene spesso utilizzata nelle rotazioni dai nove metri grazie al ficcante servizio. Nella stagione appena conclusa è stata a Baronissi, dove si è ben disimpegnata da titolare in A2 giocando con la vecchia conoscenza bustocca, sponda Uyba, Stefania Dall’Igna. Oggi l’arrivo alla corte della famiglia Forte per alzare ulteriormente l’asticella.

Il roster 2019/2020 della Futura

Alzatrici: Caterina Cialfi (confermata)
Opposti: Rebecca Latham (new entry da Denver University)
Centrali: Benedetta Sartori (new entry da Uyba)
Schiacciatrici: Serena Zingaro (confermata), Virgina Peruzzo (new entry da Uyba), Aurora Pistolesi (new entry da Baronissi)
Libero: Valentina Danielli (confermata)
Allenatore: Matteo Lucchini (confermato)

aurora pistolesi futura – MALPENSA24