Torna la “Mostra dell’Üsaa” di Azzate. Tucci (Pro Loco): «Ripartenza in sicurezza»

azzate mostra üsaa sicurezza 01

AZZATE – «Con il principio del riuso molti oggetti vintage tornano a essere amati, e tanti oggetti rivivono una vita nuova e diversa». Nicola Tucci, presidente della Pro Loco di Azzate, ha annunciato oggi, mercoledì 16 giugno, la ripartenza della “Mostra dell’Üsaa”: l’appuntamento mensile organizzato da trent’anni dall’associazione tornerà domenica 27 dalle 8 alle 14 dopo oltre un anno di arresto imposto dall’emergenza sanitaria Covid-19.

Come l’ultima edizione a settembre 2020

«Vi aspettiamo ad Azzate, nelle vie Primo Maggio e 2 Giugno, a curiosare e rendere speciali i vecchi oggetti», è l’invito di Tucci. «Le attuali condizioni ci permettono di riprendere in sicurezza con il consueto evento di fine mese. Sotto il profilo delle norme di prevenzione, come stabilito insieme al Covid-manager, le disposizioni saranno identiche a quelle dell’ultima edizione a settembre 2020; ogni espositore in regola con l’abbonamento sarà presente sulla propria piazzola distanziata dalle altre».

Le misure per la sicurezza

È vietata l’esposizione di vestiti e scarpe e per tutti i presenti alla manifestazione sarà obbligatoria la mascherina. È stato inoltre fatto obbligo di tenere su ogni bancarella un dispenser di gel igienizzante: «Si tratta di misure necessarie per assicurare un evento in totale sicurezza, sia per gli espositori che per i visitatori. In questi mesi estivi parteciperanno come espositori solo gli abbonati; successivamente, di concerto con il Covid-Manager, e con un auspicato miglioramento generale della situazione pandemica, metteremo nelle condizioni di far partecipare gli espositori saltuari».

Nasce un patto di solidarietà tra la Pro Loco di Azzate e Sos Valbossa

azzate mostra üsaa sicurezza – MALPENSA24