Azzate inaugura il nuovo parco giochi. In arrivo altre due aree per i bambini

azzate nuovo parco giochi

AZZATE – «Qualche anno fa era stato esplicitamente richiesto dal nostro consiglio comunale dei ragazzi, che è stato invitato a partecipare alla cerimonia: oggi, sabato 9 luglio, inaugureremo finalmente il nuovo parco giochi al Belvedere, uno dei luoghi più famosi di Azzate per il suo paesaggio». Come ha spiegato la vicesindaco Simona Barbarito, «siamo contenti ancora di più perché i giochi prima presenti andavano sostituiti: erano vecchi, alcuni anche rotti, mentre parte di quelli che si trovano nell’area appena realizzata sono inclusivi».

Gli altri interventi in programma

In occasione della festa di inaugurazione alle 17 sono previsti uno spettacolo di acrobatica aerea, giocoleria e un laboratorio di circo; inoltre “Il bistrot on the road”, uno degli esercizi commerciali che si affacciano sullo spazio del Belvedere, offrirà ghiaccioli per i più piccoli.
«Abbiamo impiegato anche risorse del Comune ma la maggior parte dell’opera è stata coperta da contributi di Regione Lombardia», ha aggiunto Barbarito. «In particolare, dei 50mila euro che sono stati stanziati, mentre una parte è stata utilizzata per il parco che inaugureremo oggi, il resto è stato destinato un altro, più piccolo e di quartiere, che apriremo in via Molinello nella zona del Roncasnino».
E non è finita: «Mentre la posizione del Belvedere non permetteva di mettere solamente giochi inclusivi, in programma c’è invece un’altra area per i bambini interamente inclusiva che sarà nella zona dell’ex pesa».

azzate nuovo parco giochi – MALPENSA24