La primavera alla materna di Azzate: lezione all’aria aperta su alberi, fiori e api

azzate materna lezione alberi

AZZATE – Con la giornata degli alberi anche alla materna di Azzate è arrivata la primavera: la scuola dell’infanzia ha ospitato una mattinata di lezioni all’aperto per i bambini. L’agronomo Martino Bisaccia, che ha spiegato agli alunni l’importanza degli alberi da frutto, dei fiori e delle api per il nostro pianeta, ha piantatola alcuni alberelli e arbusti.

Una vera e propria lezione di agraria

I bambini della scuola materna hanno partecipato alla piantumazione di castagni, tigli e varie piante che andranno a sostituire la storica quercia, tagliata un mese fa perché malata. Inoltre è stata offerta ai piccoli una vera e propria lezione di agraria all’aria aperta, tenuta da Bisaccia che ha spiegato il ciclo riproduttivo dei fiori e sottolineato l’importanza della presenza delle api per il pianeta.
«È stata una giornata davvero meravigliosa; vedere i bambini ascoltare con grande interesse la lezione dell’agronomo fa capire quanto sia importante dare l’opportunità di imparare all’aria aperta, prendendo confidenza con la natura che ci circonda», ha dichiarato il vicesindaco Simona Barbarito, presente all’evento. L’iniziativa è stata organizzata dalla scuola materna di Azzate.

azzate materna lezione alberi – MALPENSA24