Bagaglio sospetto a Malpensa. Scatta l’allarme al Terminal 2

Bagaglio sospetto Malpensa allarme

MALPENSA – Un bagaglio sospetto ha fatto scattare l’allarme oggi 6 novembre, intorno alle 18.30, al Terminal 2 di Malpensa. La possibile presenza di materiale esplosivo all’interno di una valigia ha immediatamente innescato il protocollo di sicurezza, denominato “Leonardo da Vinci”. Per fortuna si è trattato di un falso allarme.

Stato d’allarme per 20 minuti

La zona interessata è stata immediatamente evacuata ed è intervenuta la Polaria con il personale specializzato ad affrontare le emergenze. Lo stato d’allarme è durato circa 20 minuti, il tempo necessario per gli artificieri a scongiurare la presenza di ordigni all’interno dell’aeroporto. Non si segnalano ripercussioni sul traffico aereo. In pista l’operativà non ha subito contraccolpi.

Bagaglio sospetto Malpensa allarme

Uno strano oggetto in borsa

Dalle prime informazioni raccolte non si tratterebbe del classico bagaglio abbandonato all’interno del’aerostazione, bensì di una borsa – appartenente a un passeggero in transito dal T2 – contenente un oggetto definito «strano» che ha avuto bisogno di immediati e approfonditi controlli. Sono naturalmente in corso accertamenti anche sul suo proprietario.

Bagaglio sospetto Malpensa allarme – MALPENSA24