Schiamazzi e risse in un bar di Gallarate. Il sindaco ordina la chiusura alle 22

bar gallarate ordinanza chiusura

GALLARATE – Risse fuori dal locale, schiamazzi, strane frequentazioni. Ma soprattutto un notevole disturbo alla quiete pubblica, con decine di lamentele e segnalazioni pervenute in Comune nelle ultime settimane. Per questi motivi il sindaco Andrea Cassani ha firmato oggi, 8 agosto, un’ordinanza che obbliga il Queen Lounge Bar di via Venegoni (angolo via Curioni) a chiudere alle 22. Il provvedimento ha una durata di tre mesi.

L’incubo dei residenti

Il bar ultimamente aveva cambiato gestione, ma a quanto pare per i residenti del quartiere conviverci è ancora un incubo. Quando il bar si chiamava El Son, per ben due volte il questore aveva notificato un provvedimento temporaneo di sospensione dell’attività. La prima per un violento pestaggio (con conseguente rapina), la seconda per un pericoloso lancio di bottiglie.

Chiusura alle 22

Il nuovo nome del locale non ha però migliorato le frequentazioni. Tra gli avventori – in particolare stranieri – ci sono diversi pregiudicati che fino a tarda notte bevono alcolici e schiamazzano in strada. I carabinieri ultimamente sono intervenuti in due occasioni per sedare risse e litigi. Esasperati, gli abitanti hanno presentato a Palazzo Borghi degli esposti e il sindaco ha deciso di correre ai ripari. Nella sua qualità di rappresentante della comunità locale, Cassani ha firmato l’ordinanza di chiusura anticipata per garantire il riposo degli abitanti della zona e dunque tutelare il diritto alla salute sancito dalla Costituzione.

LEGGI ANCHE:

bar gallarate ordinanza chiusura – MALPENSA24