Basket, Busto riabbraccia Edo Azzimonti. Bonicalzi: “capitano, o mio capitano”

Basket Busto Edoardo Azzimonti
Edoardo Azzimonti e il General Manager Alessandro Bonicalzi: patto per la serie B

BUSTO ARSIZIO – La AB Oil&Gas Busto mette a segno un doppio colpo e si avvicina a grandi falcate alla chiusura del roster. La società ha firmato oggi Iheb Ben Salem, ala del 2001 che ha giocato l’ultima stagione in serie B al Green Basket Palermo (3.9 punti e 1.9 rimbalzi di media a partita, con un career high di 19 punti contro Olginate). Ma il colpo più eclatante e “romantico”, che promette di infiammare il PalaDrago, è quello del ritorno a casa di Edoardo Azzimonti. A questo punto manca solo il pivot e l’eventuale ritorno di Engin Atsur per completare il roster guidato da coach Alberto Mazzetti.

Il GM Bonicalzi: Edo Azzimonti torna a casa, firmato anche Iheb Ben Salem

Sono contentissimo e voglio dire: capitano, o mio capitano! Ho voluto fortemente il ritorno di Edo, perché anni addietro gli avevo fatto una promessa: che lui sarebbe stato il capitano della promozione in serie B. E’ il giocatore-simbolo di Busto: in una squadra così, con tanti giocatori che vengono da fuori, rappresenterà l’identità della città. Tecnicamente lo conosciamo e lo apprezziamo, dovrà dividersi i minuti con Benzoni nel ruolo di ala forte. Quest’anno gli chiedo anche di diventare l’uomo-spogliatoio, perché sarà importante la sua esperienza per amalgamare tante facce nuove. Raccolgo volentieri la provocazione delle “guerre stellari” con Gallarate. Sarà un campionato dove ci sarà da divertirsi e la mia amicizia/rivalità con Thomas Valentino metterà un po’ di pepe al derby. Oltre a Azzimonti oggi abbiamo firmato Iheb Ben Salem, adesso ci manca solo un pivot per completare il roster. E a settembre, naturalmente, faremo di tutto per riabbracciare anche Engin Atsur, che potrebbe essere le ciliegina sulla torta di una squadra già molto forte.

Edoardo Azzimonti: il mio cuore è a Busto, pronti a giocarcela fino alla fine

Sono contentissimo! Avevo anche altre offerte, ma il cuore come sempre comanda e alla fine ha prevalso su tutto. Finalmente torno a casa! La squadra è sulla carta ottima, allestita per un unico obiettivo, quello della promozione, senza nascondersi dietro a un dito. Trovo stimolante rimettermi in gioco con giocatori di ottimo livello e ci sono tutti i presupposti per fare bene. Sul mercato la società ha dimostrato grande competenza. A Busto ritroverò tanti amici, che non vedo l’ora di riabbracciare. Sono qui per fare giocarcela fino alla fine, quando saranno i dettagli e la mentalità a fare la differenza. Il mio ruolo? E’ una squadra tutta nuova e io mi metterò a disposizione per coltivare tutti insieme un sogno, per aiutare a tenere compatto l’ambiente e per creare quella serenità che deve essere il presupposto per fare bene. Avete detto Busto?

AB Oil&Gas Busto 2021/2022

Playmaker: Mattia Banfi e Simone Caggiano

Guardie: Mirko Gentili e X (Engin Atsur?)

Ali: Sarunas Kulevicius e Iheb Ben Salem

Ali forti: Daniele Benzoni, Edoardo Azzimonti e Luca Albique

Pivot: X e Riccardo De Franco

Basket serie C Gold: “guerre stellari” tra Busto e Gallarate

Basket Busto Edoardo Azzimonti – MALPENSA24